IDINAMI

Fin dalla notte dei tempi l'uomo è andato alla ricerca della giusta combinazione degli elementi che la natura offriva per il raggiungimento del proprio benessere. La forza ed i doni della Terra, uniti alla genialità ed alla secolare maestranza artigianale, sono alla base della ricerca e dello sviluppo del nostro metodo innovativo. 

 

Noi de IDINAMI siamo partiti dalla ricerca di una qualità unica da associare al nostro prodotto, inserendolo in un contesto di elevato interesse scientifico che circonda la caratteristica monopolare degli elementi magnetici. In elettromagnetismo un monopolo magnetico è una particella ipotizzata da alcuni modelli teorici, costituita da un solo polo magnetico e caratterizzata quindi dal possedere una carica magnetica netta. Un monopolo magnetico è una nuova particella elementare diversa da quelle che si possono trovare nella materia ordinaria e che potrebbe esistere anche in forma libera nello spazio vuoto dell'universo.

 

I nostri magneti in configurazione monopolare racchiusi in un guscio di legno massello di ulivo, ripropongono verosimilmente quello che le  teorie scientifiche cercano di dimostrare in modo assoluto sin dai primi anni trenta del secolo scorso, grazie al premio Nobel per la Fisica nel 1933, professore Paul Adrien Maurice Dirac, che concentrò la sua attenzione proprio a questo campo e ne fu precursore.

   

IDU

(monopolo positivo o nord)

IDA

(monopolo negativo o sud)

Confortati ampiamente dalla ricerca scientifica, abbiamo voluto unire e dare ampio spazio alle tradizioni secolari che sono il simbolo a livello mondiale della nostra terra Italiana ed in particolare della Calabria.

L'ULIVO, possente ed antico albero, fin dai tempi più remoti  fu considerato un simbolo trascendente di spiritualità e sacralità. Sinonimo di fertilità e rinascita, di resistenza alle ingiurie del tempo e delle guerre, simbolo di pace e valore, l'ulivo rappresenta da sempre un elemento naturale di forza e di purificazione, è presente nella storia della medicina e dell’erboristeria mediterranea da diversi millenni ed esistono infinite testimonianze che documentano l’uso dell’ulivo nella cultura Egiziana, Araba, Greca, Romana. L’osservazione di alcuni rimedi popolari tradizionali ottenuti con l’ulivo stimolò l’interesse di diversi studiosi e ricercatori, che nella prima metà del secolo scorso diedero il via a studi e sperimentazioni che nei tre decenni centrali del ‘900 aprirono un ricco filone di ricerche ed esperimenti con l' Ulivo, mirate a scoprire quali sostanze consentano ad esso di vivere così a lungo, di resistere alle avversità dell’ambiente e di avere questa enorme “vitalità”. L’albero dell’Ulivo è straordinariamente “vitale”, infatti, senza cure o pesticidi, vive a lungo e olivi centenari possono essere estirpati, trapiantati e attecchiranno sempre e ovunque. Tutto ciò è dovuto al fatto che nelle sue linfe scorrono sostanze attive “uniche al mondo” che lo proteggono e lo mantengono vitale nel tempo.

 

Noi siamo riusciti a valorizzare ogni parte di questo favoloso dono che la natura ci ha fornito. Il tronco e stata affidato alle straordinarie mani di Maestri che si tramandano da generazioni i segreti della manifattura artigianale, riuscendo a curare, con le loro antiche conoscenze, la parte estetica ed essenziale del loro lavoro. Basta solo osservare le forme perfettamente armoniose di IDU e IDA, la superficie levigata da sembrare quasi un guanto di pelle naturale, il profumo che li rende unici, i colori e le striature tipiche del legno di Ulivo da associare ad un opera d'arte degna dei più grandi artisti del Rinascimento, che tutto il mondo ci invidia. Perfino le caratteristiche forme, IDU quadrato e IDA cerchio, stanno a rappresentare il primo tutto ciò che è Terreno, l'uomo, lo spazio, la stabilità, l' equilibrio e l'intelligenza, mentre il secondo raffigura tutto quello che è Celeste, il Cielo, l'anima, l'illimitato, il tempo, ed insieme non possono che simboleggiare la Divinità nascosta nella materia legata all'armonia dell'Essere Umano. Dal frutto invece produciamo uno straordinario olio, di qualità superiore, con proprietà riconosciute dalla medicina internazionale.


All'ulivo abbiamo accostato, anche per vicinanza territoriale, un altro elemento tipico ed esclusivo della nostra regione: il BERGAMOTTO.

Presente esclusivamente in 80 km di costa ionica calabrese, dove esiste un microclima assolutamente perfetto per questo tipo di pianta, il bergamotto si distingue per la sua versatilità, sia nel mondo della cosmesi che dell’industria farmaceutica, grazie ai principi attivi presenti nella sua essenza che si ricava dalla buccia, ed è utilizzata in tutto il mondo per la produzione dei migliori profumi e in cosmetica. Noi de IDINAMI abbiamo altresì sperimentato che dal matrimonio tra il nostro olio d'oliva e quello di bergamotto nasce un prodotto unico al mondo per colore, profumo, aroma e caratteristiche terapeutiche, che, tramite il massaggio magnetico, vengono assorbite dal corpo a beneficio della mente.

 

Il metodo IDINAMI è  la combinazione di elementi straordinariamente speciali ed unici finalizzata alla Vostra soddisfazione ed al Vostro benessere psico­fisico, con particolare attenzione al design ed alla qualità dei prodotti.